VideoTesti.com »  G »  Gigi D'Alessio

Musiche di Gigi D'Alessio
6 Come Sei 2009
Questo Sono Io 2008
Mi faccio in quattro 2007
Mi Faccio In 4 (Cd 4) 2007
Mi Faccio In 4 (Cd 3) 2007
Tutti i dischi ]

Add album ]
 
Addò So Nao Ajere
Amami Ancora
Apri le braccia
Babbo Natale Non C'è
Besame mucho
Brividi d'amore
Cantero Di Te
Cantero' di te
Como Suena El Corazon
Dove Sei
E Poi Poropopo
Gente Come Noi
Giorni
Il Cammino Dell'età
Il Primo Amore Non Si Scorda Mai
Ilaria
Insieme A Lei
Io Che Non Vivo
Io Vorrei
L'amore Che Non C'è
La Forza Delle Donne
La grande storia
Le Mani
Liberi Da Noi
M'innamorerò Sempre Di Te
Male D'amore
Manuale D'amore
Mezzanotte Ed Un Minuto
Mi Vida
Nessuno Te Lo Ha Detto Mai
Tutte le canzoni ]

Add song ]
Il più piccolo di tre figli, si avvicina al mondo della musica già da piccolissimo, quando a quattro anni, come regalo di Natale, ricevette un organo della Bontempi prima e una fisarmonica poi. La sua passione per la musica crebbe sempre di più, fino a portarlo ad iscriversi, all'età di dodici anni, al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli, dove otterrà il diploma in pianoforte all'età di ventun'anni.

Durante la giovinezza, l'abilità con il pianoforte crebbe sempre più, consentendogli di esibirsi in feste di piazza via via sempre più importanti e numerosi.

La sua voce, così come l'abilità nel suonar il piano e la semplicità dei testi (fino ad allora scritti per altri) giungono ben presto alle orecchie di Mario Merola che lo vuole come autore e pianista delle sue canzoni, interpretando con lui stesso la canzone dal titolo Cient'anne. Con questa esoridisce per la prima volta sulla tv nazionale, durante il programma Domenica In.

La sua fama cresce sempre più, conquistando consensi sempre maggiori ora anche su scala nazionale. Nel 1998 compare nuovamente come attore nel film Annarè, ripetendo l'esperienza di un anno prima con il film Cient'anne.

Il suo successo è stato però consacrato dalle tre partecipazioni a Sanremo, (nel 2000 con Non dirgli mai, nel 2001 con Tu che ne sai, nel 2005 con L'amore che non c'è), dove non ha mai vinto ma a cui hanno fatto seguito tour sia in Italia sia all'estero.

Nel dicembre 2006, in un'intervista al settimanale "Chi", la moglie di Gigi D'Alessio, Carmela Barbato, ha rivelato l'esistenza di una relazione del marito con la cantante Anna Tatangelo (all'epoca 21 enne). Il cantante, qualche giorno dopo, ha confermato la relazione, affermando che era iniziata già da un anno, durante la tappa australiana del precedente tour mondiale in cui la Tatangelo era ospite fissa. (fonte: Wikipedia)


 
 
login
password
   
forgot your password?
register
VideoTesti.com ti offre oltre 330.000 testi di canzoni, videoclips musicali, biografie di cantanti e gruppi

clicca e ascolta la tua radioAscolta gratis la tua radio online
Aggiungi al tuo sito | Powered by VideoTesti
 


Ultime canzoni inserite | Contatti e Partner Link | Privacy Policy e Disclaimer